
La vendemmia Nostravita 2021 sarà una vendemmia di cui sentirete molto parlare.
Infatti, nonostante una stagione primaverile e estiva siccitosa, dopo marzo abbiamo avuto la prima pioggia il 20 agosto! Le uve a Nostravita hanno raggiunto un maturazione straordinaria che ad oggi fa ben sperare che sarà un’annata per noi memorabile.
Come sapete solo i familiari e la famiglia di Agim partecipa alla vendemmia che viene fatta in 7 piccole vendemmia in un arco di tempo di 2 settimane. Quest’anno abbiamo iniziato a fine settembre e da subito il viso di Agim si è acceso di un grande sorriso di entusiasmo.
La selezione come vi raccontiamo sempre, quest’anno molto facile perché l’annata è stata straordinaria, è accuratissima in vigna e poco dopo nel nuovo tavolo da selezione che da un po’ di anni ci facilita il lavoro che ci porta a scegliere l’uva chicco per chicco.
La vendemmia a Nostravita si fa senza fretta, in famiglia, rispettando i frutti al meglio.
Non riempiamo mai le cassette per non creare schiacciamento degli acini. Non lasciamo passare più di 2 ore dal momento del raccolto al momento che le uve entrano in cantina, freschissime.
L’attenzione come in ogni momento dell’anno nei confronti del suolo, della pianta e dei suoi frutti è massima e ci consente di accompagnare tutto il processo dalla vigna al calice senza intervenire se non con amore e cure naturali.
Celebriamo e ringraziamo MADRE TERRA per questo nuovo straordinario raccolto felici di poter tra qualche anno condividere con voi questo nuovo nettare della Nostra Terra.