Un nuovo colore per la nostra etichetta



Come sapete, fin dalla prima uscita del nostro Brunello nel 2011 (il 2006 è stata la prima annata per il Brunello Nostravita), Annibale, dopo alcuni tentativi di stampare un’etichetta artistica, ha deciso di dipingere singolarmente ogni singola etichetta e questo è durato 10 anni.
L’anno scorso, dopo 50 mila etichette dipinte (circa 5 mila all’anno), abbiamo pensato che fosse giunto il momento di ridurre tutto questo ma, visto che sappiamo bene quanto questo renda la nostra azienda così speciale e quanto questo venga apprezzato, abbiamo deciso di continuare per sempre a dipingere un’etichetta su 6.
Quindi se ordinate una cassa da 12 bottiglie di BRUNELLO riceverete sempre 2 etichette dipinte a mano da Annibale!
Quelle stampate, come potete vedere nelle foto, sono 3 diverse copie di disegni astratti realizzati da Annibale per 10 anni. In queste abbiamo aggiunto anche un po’ di rilievo con una nuova tecnica tipografica, per rendere speciali anche le etichette stampate.
Per quelle dipinte abbiamo invece deciso di aggiungere un quinto colore ai soliti quattro (che come ricorderete stanno per terra-amore-fatica e luce): un azzurro cielo che rappresenta Giudi.
Riconoscerete comunque quella dipinta anche dalla carta velina dorata che useremo per avvolgerla, al posto di quella nera che continueremo a usare per le altre bottiglie di Brunello.
Annibale spera che non sarete delusi da questa scelta, ma compirà 77 anni a ottobre e, anche se è ancora l’uomo più entusiasta e attivo del mondo, abbiamo voluto ridurre un po’ il suo carico di lavoro.
Grazie per essere parte del nostro viaggio