Rosso di Montalcino DOC 2015


Rosso di Montalcino DOC 2015
Il Rosso di Montalcino Nostravita è senza dubbio caratterizzato dalla scelta di Annibale di passarlo circa un anno in botte grande e di tenerlo almeno 2 anni in bottiglia prima di metterlo sul mercato. Il disciplinare, come infatti è noto, richiede solo 1 anno in acciaio e 1 anno in bottiglia.
La scelta di Annibale, seppur onerosa e per Nostravita impegnativa in termini di impegno e spazi, ci consente di ottenere un prodotto più pronto per essere apprezzato fin da subito e con una longevità che si avvicina al Brunello.


La stagione 2015 è stata straordinaria, con un’estate molto calda ma perfetta per NostraVita. Una vendemmia considerata da molti una delle migliori degli ultimi 20 anni.

I profumi sono maturi di sottobosco e confettura rossa. Ha raggiunto ad oggi un equilibrio e un’armonia tale da portarci a definirlo un “Piccolo Brunello” in quanto ne concentra al suo interno le caratteristiche di potenza ed eleganza. Si presta come tutti i nostri Rossi a un medio invecchiamento in bottiglia.

Puoi godertelo da subito anche con un semplice pane e salame.