Arte e Natura

E’ stato l’Amore per la Natura a portare Annibale in questo luogo 50 anni fa,

e questo Amore non solo non l’ha più abbandonato ma ha nutrito ogni scelta e ogni giorno trascorso in questo fazzoletto di Terra arricchendo la nostra vita e questo luogo con generosità. Se negli anni 80 e 90 è stata la passione per i cavalli a far da sfondo a Nostravita, è poi stata la vivace curiosità per l’intera Val d’Orcia a muovere ogni passo di Annibale.


L’arricchita conoscenza del Territorio ha poi portato alla creazione di collezioni naturalistiche e spazi dedicati al dialogo con questa nostra meravigliosa Terra che ci ospita e tutto questo in profonda sinergia con l’arte.
L’arte è infatti senza dubbio un’altra grande passione ed espressione di NostraVita che soprattutto attraverso Annibale, Carlotta e Agim si incanala ora in opere in legno, ferro, carta, stoffa… pietra.


Dal 2016 attraverso le Residenze d’Artista, ospitiamo anche amici artisti che conoscendoci si innamorano di Nostravita e con cui siamo felici di condividere un tratto di cammino e di cui custodiamo gelosi e fieri le opere che arricchiscono ogni anno questo nostro piccolo mondo.
Per questo in ogni visita non tralasciamo mai di farvele scoprire passeggiando tra le vigne, passando per i laboratori d’arte e visitando la insolita Biblioteca e la “Stanza delle Meraviglie”, tutte vitali espressioni del carattere e della personalità di Nostravita.